Blog
La mia visione dell’ospitalità
Chiacchiere, consigli e curiosità sull’ospitalità!
Ospite a “Focus e Cultura” su Ten TV
Sabato 22 marzo 2025, alle ore 15.00, ospite di Rosalba Baldino nella rubrica di Ten…
Ospitalità in Crisi: Troppi Hotel Dimenticano il Cuore del Business, l’Ospite
Nel competitivo mondo dell’ospitalità, un numero allarmante di strutture alberghiere sta navigando in acque agitate,…
La paura del confronto nell’ospitalità alberghiera
Nel settore alberghiero, la paura del confronto può manifestarsi in diverse forme e avere un…
5 Ingredienti Indispensabili per un’Ospitalità di Successo nel 2025
Ecco 5 ottimi ingredienti per una gestione alberghiera di qualità, con un occhio al nuovo…
Summit Hospitality 2025 – Calabria: L’intelligenza artificiale rivoluziona l’ospitalità
Lamezia Terme in Calabria si conferma ancora una volta un punto di riferimento per il…
Assemblea regionale Associzaione Direttori Albergo Calabria – 2024
Il THotel Lamezia Terme ha ospitato ieri l’assemblea annuale dell’Associazione Direttori d’Albergo Calabria. L’evento, che…
ROOTS TOURISM International Conference: Riflessioni e conclusioni
Si è conclusa la conferenza internazionale “ROOTS TOURISM” Social Science and Tourism, un evento che…
Dalle Visualizzazioni alle Prenotazioni: Strategie di Content Marketing per Hotel
Il panorama digitale ha trasformato radicalmente il modo in cui gli ospiti scelgono il loro…
Hotel: Fatturato o Utile?
Il settore alberghiero, un tempo sinonimo di prosperità e crescita, si trova oggi a navigare…
Logica e sentimento: l’AI può sostituire l’empatia umana?
Il futuro dell’ospitalità non è una scelta tra uomo e macchina, ma una sinergia tra…
La Difficoltà di Raggiungere gli Obiettivi: Un Problema di Coinvolgimento e Condivisione
Una delle principali difficoltà nella gestione del personale in una struttura alberghiera riguarda la capacità…
Soddisfare i Bisogni di Chi Offre e di Chi Riceve: Un Percorso Fondato sull’Equilibrio
Il percorso verso l’eccellenza nel settore alberghiero e turistico non può prescindere dalla soddisfazione dei…
Impegno, dedizione, passione e costanza: se non possiedi queste 4 qualità, lascia stare.
Nel mondo dell’ospitalità e in molte altre professioni, impegno, dedizione, passione e costanza non sono…
L’Illusione del Marketing: Perché nell’Ospitalità Conta Solo l’Esperienza
Nell’era digitale, dove il marketing online la fa da padrone e la competizione è feroce,…
Post naturali vs. post costruiti: la doppia faccia del marketing alberghiero sui social
Nell’era dei social media, la comunicazione visiva è diventata fondamentale per gli hotel. Ma quali…